La Musica degli Angeli 2021

Associazione Cameristica di Varese

Nessun traguardo richiesto

La Musica degli Angeli 2021 è un percorso di Arte, Musica e Poesia alla riscoperta di chiese, ville, parchi e luoghi significativi di Varese e Provincia, prevede una serie di concerti che si svolgeranno da Giugno a Ottobre 2021 in alcune chiese, ville, parchi e luoghi significativi di Varese e Provincia e che coinvolgeranno musicisti professionisti di alta qualità ed esperienza in campo nazionale e internazionale.
La rassegna, nata nel 2017 all'interno del progetto Cult City promosso da Regione Lombardia, e inizialmente incentrata sulla città di Varese, estende ora il proprio messaggio all'intera provincia. Quella "voce angelica" che parla di amore per la cultura, la bellezza, l'inclusione sociale, l'aiuto reciproco, e che deve guidare il cammino dell’uomo in ogni sua scelta responsabile nei confronti della propria persona e comunità è il filo conduttore di tutta la rassegna.
A differenza di quanto avvenuto negli scorsi anni la rassegna si svolgerà anche fuori dalla città di Varese coinvolgendo altre realtà artistiche importanti quali Villa bozzolo, la chiesa romanica di S. Eusebio a Casciago, la chiesa di S. Antonio a Viconago (un vero gioiello del nostro territorio, non da tutti conosciuto), il Santuario di Trezzo a Dumenza, Palazzo Ronchelli a Castello Cabiaglio e altri luoghi significativi in via di definizione.