La Musica che “muove”

Associazione Amici della Nuova Busto Musica

Nessuna donazione raccolta

Il progetto intende far conoscere e divulgare la storia della musica moderna (dagli inizi del ‘900 ai giorni nostri) attraverso delle coinvolgenti lezioni-concerto con live band (da 3 a 6 musicisti, con il coinvolgimento degli studenti della scuola di musica). Estratti dei brani più noti (canzoni italiane e internazionali, pop, rock, blues, jazz, latin…), che tutti noi conosciamo, suonati e cantati live ci proiettano nelle diverse epoche e nelle produzioni dei più grandi artisti della storia. Impariamo divertendoci, suoniamo e cantiamo insieme le canzoni più belle che hanno fatto epoca ed in alcuni casi smosso masse e popoli. Il percorso è ideato per essere attuato negli ambienti più diversi, dai teatri, auditorium a piccole sale, a spazi all’aperto.