LA LONATE-FANFARA GIRAMONDO

Ass.ne Naz. Bersaglieri sez. Nino Tramonti

Svolgimento di manifestazioni e cerimonie che si terranno sul territorio provinciale, lombardo regionale ed internazionale per celebrare momenti e date salienti della Storia delle Forze Armate e delle Forze di Polizia;ai raduni nazionali, regionali, provinciali e locali che verranno organizzati sul territorio Lombardo;
Scuola Allievi della Fanfara, anche tramite accordi con le istituzioni scolastiche presenti nel Comune di Lonate i rappresentanti della Sezione Bersaglieri di Lonate e della Fanfara si recheranno negli Istituti Scolastici provinciali per promuovere e far conoscere agli studenti la storia del Corpo dei Bersaglieri e della Fanfara di Lonate, al fine di promuovere l’inserimento degli alunni nella Scuola Allievi della Fanfara; Al termine degli incontri è stato organizzato un “ Open Day “ presso la sede della Sezione Bersaglieri di Lonate a Tornavento ove gli studenti verranno accolti dagli insegnanti della Scuola Allievi della Fanfara che li guideranno al loro inserimento nella Scuola Allievi.