Isole nello stesso mare

Asilo infantile Divina Provvidenza

Nessuna donazione raccolta

Il progetto educativo specifico composto da attività didattiche, ludiche, ricreative e di socializzazione con i pari, sono predisposte per coniugare i bisogni di svago e divertimento dei minori, con l’esigenza dei genitori di lasciare i propri figli in un luogo sicuro con personale qualificato.
Ogni gruppo sarà formato considerando preferibilmente l’età dei bambini, in modo da permettere agli educatori di studiare attività idonee alle loro capacità e ai loro interessi.
Nella nostra proposta educativa teniamo in considerazione l’importanza di creare spazi definiti delineati da colori, arredi e cartellonistica che ne identificano il tema e le regole di utilizzo mantenendo un’idea di esperienza comunitaria e sociale. Abbiamo scelto di definire questi spazi ISOLE dove le proposte accompagnano i bambini nell’universo delle esperienze.
Ogni isola avrà una sua specifica:-della vita: dove si sperimenterà l’arte in tutte le sue forme; -del cibo: laboratori creativi;-delle scoperte: esplorazione del mondo;-del benessere: relax e letture;-della natura: laboratori con semi, terra, foglie, orto;-dell’energia: giochiamo con il corpo