IO E LA NATURA

ASDA SPERANZA Cooperativa Sociale

Nessuna donazione raccolta

Nel contesto della LINEA 2 del bando, il progetto “IO E LA NATURA” prevede una serie di interventi finalizzati a migliorare la qualità della vita dei disabili ospiti permanenti della Cooperativa, mettendo loro a disposizione spazi, strutture, attrezzi atti a svolgere, con l’assistenza di personale dedicato, attività di orto/frutti/floricoltura. Attività, queste, che permetteranno alle persone con disabilità di impegnarsi nella cura di “qualcosa di vivo” e di restituire loro un valore come persone adulte, capaci di provvedere agli altri, anche se in questo caso si tratta di piante e fiori, con la soddisfazione di vedere il risultato concreto del proprio lavoro.