INSIGHT Foto Festival 2022

Gattabuia

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

INSIGHT è un festival di fotografia contemporanea diffuso sul territorio varesino. A maggio 2022 per due weekend ci saranno oltre 15 mostre fotografiche in location particolarmente suggestive e numerosi altri eventi culturali tra cui talk, dibattiti, visite guidate e performance.
INSIGHT, organizzato dall’APS Gattabuia, nasce dall’idea di contribuire alla diffusione del valore culturale e sociale della fotografia contemporanea.
Gli obiettivi sono:
diffusione della fotografia come possibilità di espressione individuale e sociale,
promozione della fotografia contemporanea con nuove forme di esposizione e nuove visioni,
una riflessione collettiva su un uso consapevole della fotografia,
promozione dell’educazione all’immagine attraverso percorsi formativi,
partecipazione civica alle iniziative anche tramite volontariato,
promozione del territorio e di luoghi di particolare interesse storico, artistico e paesaggistico.
INSIGHT si sviluppa durante tutto l’arco dell’anno con laboratori e percorsi formativi in collaborazione con stakeholder locali e nazionali, associazioni, università, scuole, imprese, archivi e altri festival nazionali e internazionali favorendo così uno scambio culturale.