INSIEME RIPARTIAMO

Parrocchia Sant'Antonino martire

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

La storia pluriennale e il radicamento storico sociale dell’oratorio di Solbiate sono molto evidenti a tutti coloro che vivono la dimensione cittadina. Facendo tesoro degli scorsi anni vorremmo riproporre l’esperienza educativa e ricreativa riservata ai minori attraverso una formazione specifica degli operatori e dei volontari che si metteranno a servizio dei ragazzi. Proprio perché in questo periodo si possa riscoprire l’importanza di riportare i ragazzi verso una sana socializzazione, ci sembra opportuno creare un'ambiente protetto che tenga in considerazione le necessità di relazione attraverso anche il metodo educativo cristiano.
I minori interessati saranno circa duecento. Ma il nostro obiettivo sarà quello di ritornare ad avere, come nel periodo pre Covid, la presenza di quattrocento ragazzi.
La proposta estiva di questo anno vorrà incrociare in particolare il mondo delle emozioni, in relazione al vissuto dei minori, attraverso attività di laboratorio, di gioco collettivo strutturato, di accompagnamento nella crescita sia fisica che sociale.