Il mio paese

Abaco

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Negli ultimi due anni una parte fondamentale delle attività educative della nostra Associazione si è dovuta necessariamente interrompere, creando un vuoto di offerta importante: le attività di autonomie sociali territoriali, le visite a mostre e musei, la vacanza estiva. Si tratta di proposte che hanno sempre caratterizzato la nostra offerta, garantendo ai ragazzi disabili e alle loro famiglie delle esperienze uniche in termini di autonomia e di crescita.
Con questo progetto si intende accompagnare i giovani in percorsi di riavvicinamento e riacquisizione della fiducia nel nostro territorio attraverso la progettazione e la realizzazione di visite guidate, gite e vacanze educative e l'elaborazione del proprio rapporto con la comunità di appartenenza attraverso la stesura di un libro per immagini e parole.