Il dono della musica

Varesevive

Nessuna donazione raccolta

Rassegna di 8/10 concerti calati nella realtà di Varese in luoghi insoliti ( es: Ospedale, casa di riposo, carcere, centri diurni, luoghi di culto, strade …) ma indirizzati a tutta la popolazione (attraverso lo streaming).
Tutte le iniziative saranno fruibili sia in presenza che sui social e on line, per poter raggiungere il più vasto numero di persone, giovani e meno giovani.
Nelle riprese e trasmissione on line coinvolgeremo giovani operatori tecnologici, che dimostrino sensibilità e consapevolezza della funzione sociale che si vuole perseguire.
Questo coinvolgimento ‘operativo’ servirà anche ad avvicinare i giovani al volontariato e, attraverso di loro, attrarre altre persone che potranno rendersi disponibili ad offrire il loro contributo volontario.
L’Arte sarà così strumento trasversale e potente di rinnovamento divenendo un importante motore di sviluppo del territorio e della sua comunità. Per esplicitare il proprio impatto sociale, la Bellezza deve però poter essere accolta senza pregiudizi; per questa ragione riteniamo che oggi sia importante offrire contenuti eccellenti in forme ed in luoghi inaspettati.