Hurrà 2021 – In Val Dumentina

Parrocchia San Giorgio

Donazioni:
12

Il progetto consta di tre tempi: dal 31 maggio all'8 giugno: progettazione e allestimento; dal 9 giugno al 30 luglio: operatività specifica del progetto (descritta sotto); dall'1 agosto al 30 settembre: verifiche e rendicontazione. L'operatività specifica del progetto consta di un format di oratorio estivo (OE) che inizierà mercoledì 9 giugno e si protrarrà fino a venerdì 30 luglio svolgendosi durante i giorni feriali dalle ore 8 alle ore 17.30. Gli utenti del progetto sono bambini, ragazzi e adolescenti compresi tra i 6 e i 17 anni (circa 80). Ogni fascia di età avrà delle attività dedicate e dei referenti volontari per la realizzazione di tali attività. E' previsto un monte ore di 380h per una o più figure educative nell'arco di tutto il progetto. La gran parte delle attività si svolgeranno presso l’oratorio di Dumenza sito nella località di Runo in via Oberdan in Dumenza (Va) di pertinenza della Parrocchia san Giorgio (PsG). Altre attività si svolgeranno in località esterne raggiungibili a piedi o talvolta con altri mezzi di trasporto. L’obiettivo del progetto è quello di continuare e tornare a favorire la socializzazione tra ragazzi sperimentando ambiti di autonomia e creatività in contesto educativo accompagnato e tutelato.