Hip Hip Hurrà!

Parrocchia san Martino vescovo (Besnate)

Nessun traguardo richiesto

A Besnate, l’Oratorio è centro di vita comunitaria giovanile e occorre superare l’isolamento e timori vissuti dai ragazzi in pandemia. L'obiettivo generale del progetto “HIP HIP HURRA’!” è quello di contribuire alla ricostruzione dei rapporti comunicativi con gli altri coetanei da parte dei preadolescenti (circa 80) e degli adolescenti (circa 20) e i loro familiari (circa 100). L’intervento si sviluppa dal 01/06 al 31/08/2021 . Opera su cinque direzioni. (1) Attività di formazione agli educatori, animatori e genitori (teorica e sul campo) volontari e svolgimento dell’attività di animazione in un tipico contesto learning by doing. (2) Attività di doposcuola. (3) Esperienze di vita comune autogestita in casa in montagna (4) Realizzazione di laboratori (chimica, bricolage, linguaggio dei segni, costruzioni di giochi) e di attività di riscoperta del territorio, con la Pro Loco e l’Associazione dei Borghi. condotte da docenti professionali e volontari esperti. (5) Realizzazione di laboratorio di orticultura. Risultato atteso è la ricostruzione dei rapporti comunicativi con gli altri da parte dei preadolescenti e degli adolescenti e il recupero del senso di appartenenza alla comunità locale e della gratuità.