Girotondo sul mondo

Parrocchia Ss. Trinita' (Malnate San Salvatore)

Nessun traguardo richiesto

Il tema conduttore proposto riguarda un viaggio immaginario intorno alla Terra per conoscere volti e colori dei popoli del mondo. Il centro estivo si trasforma in una grande “officina” dedicata ai bambini; attraverso animazioni, giochi, laboratori condotti dagli educatori. II bambini sperimenteranno: laboratori di lettura animata, di animazione teatrale, ldi manualità per costruire e "pasticciare", giochi di gruppo, giochi all’aria aperta. Il progetto sarà una privilegiata apertura a tutte le differenze, non solo di etnie, lingue e culture, ma anche e soprattutto, differenze nel carattere, nel modo di pensare e di agire di ognuno di noi. Il percorso, arricchirà umanamente e culturalmente gli alunni educandoli ad una convivenza civile.Lo sfondo integratore che farà da cornice sarà un mediatore fantastico di nome Mister Fogg, con Piera la mongolfiera, farà insieme ai bambini scoperte e conoscenze, che daranno opportunità formative, per un sano e integrale sviluppo della loro personalità. Verranno implicati tutti i campi di esperienza e trasversalmente si effettuerà l’incontro con nuovi linguaggi e strumenti che daranno ad ogni alunno, nella propria diversità, l’opportunità di essere attore protagonista dei propri apprendimenti.