FILMUSICA

Associazione Musicale Duomo

2.500,00 €
2.900,00 €

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Le iniziative proposte da “FILMUSICA Varesotto Musica & Cinema Festival” perseguiranno l’intento di promuovere la “rinascita” del pubblico: le emozioni, quasi devastate dagli effetti del Covid-19, suscitate dal Bello e dall’Arte costituiranno una indispensabile prerogativa per tornare alla normalità della vita di ogni giorno.
La programmazione artistica è rivolta alla musica scritta per il cinema, comprendendo alcune delle più belle colonne sonore, con la presenza di grandi solisti e affermati gruppi da camera, un repertorio di grande interesse e di sicuro richiamo per il pubblico
La rassegna ha nella novità e nell’aspetto multimediale un motivo di forte attrazione in particolare verso le nuove generazioni essendo prevista anche la possibilità di proiezione di immagini dei film in forma di foto-concerto.
Al termine dei concerti, rivolti all'intera comunità, prevediamo che ci possa essere un riscontro reale con il pubblico che misureremo attraverso la partecipazione agli eventi e dei questionari dedicati al fine di comprendere ancor meglio i desideri e le esigenze del territorio.
I rapporti con gli enti territoriali si realizzeranno con i Comuni di Castellanza, Varese, Gallarate, Gavirate