Festival Il lago Cromatico

Ass.ne Musica Libera

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il Festival Il Lago Cromatico si svolge dal 2015 durante i mesi estivi nel territorio della bassa sponda lombarda del Lago Maggiore. Prende il suo nome dai colori e dalle emozioni che la natura e i paesaggi della zona suscitano nello spettatore. Si rivolge all’intera comunità senza limiti d’età, estrazione sociale e provenienza. Il pubblico è accompagnato in una vera esperienza multisensoriale alla scoperta di un territorio caratterizzato da un grande patrimonio artistico e naturalistico. La manifestazione è riuscita a costruire un’importante rete di collaborazioni tra Amministrazioni, enti ed associazioni del territorio, senza la quale non potrebbe esistere. Gli eventi proposti spaziano dalla musica in tutti i suoi generi, al teatro e la danza con tanti eventi collaterali, sempre con una forte attenzione alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente. Il Festival è una realtà sempre più affermata, in grado di generare sviluppo e lasciare un segno positivo e di crescita nella popolazione. La nuova edizione dal titolo Intrecci porterà artisti affermati a livello internazionale, garantendo un nuovo successo, che sarà la base per una sempre maggiore crescita e conferma dell'importanza del Festival per il territorio.