Festival Il Lago Cromatico VII

Associazione Musica Libera

Donazioni:
10

Il Festival Il Lago Cromatico è una manifestazione culturale che si svolge nei mesi estivi nella bassa sponda lombarda del Lago Maggiore. Nato nel 2015, prende il suo nome dai colori e dalle emozioni che suggerisce la natura e i paesaggi della zona ed arriva quest’anno alla sua VII edizione. Il Festival si rivolge all’intera comunità senza limiti d’età, estrazione sociale e provenienza. La manifestazione è riuscita a costruire un’importante rete di collaborazioni e la partecipazione attiva tra Amministrazioni, enti ed associazioni del territorio. Uno dei suoi obbiettivi fondamentali è quello di poter incontrare gli interessi di un ampio pubblico: gli eventi spaziano dalla musica classica al jazz, alla tradizione popolare ad altre contaminazioni, non mancano spettacoli di teatro e danza e molti altri eventi correlati. Lo spettatore è quindi accompagnato in un’esperienza culturale ricca, che lo porterà a conoscere e a riscoprire un territorio di particolare bellezza. Il Festival diventa ogni anno una realtà sempre più conosciuta ed apprezzata nella zona e in Italia, confermando la sua ricaduta positiva per il territorio e il suo potenziale di crescita. E’ stato selezionato per ottenere la certificazione ISO 20121 nel progetto Interreg AMALAKE dalla Camera di Commercio del VCO.