FESTIVAL FOTOGRAFICO EUROPEO

AFI - Archivio Fotografico Italiano

Raccolta in corso
Nessun traguardo richiesto
Raccolto *:
200,00 €
Donazioni:
1

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Il festival, giunto alla 9^ edizione , ideato e curato da Claudio Argentiero - Archivio Fotografico Italiano - con il patrocinio e delle Amministrazioni comunali di Busto Arsizio, Castellanza, Olgiate Olona, Castiglione Olona e Legnano, si pone tra le iniziative più pregevoli nel panorama fotografico nazionale ed europeo, proponendo percorsi visivi articolati, aperti alle più svariate esperienze espressive.
Un progetto culturale e artistico dedicato alla fotografia storica, moderna e contemporanea, con un approccio interdisciplinare che vede importanti autori a confronto con fotografi emergenti, italiani e provenienti da diversi Paesi del mondo.
Il programma è arricchito da conferenze, proiezioni, presentazione di libri, il cui obiettivo è approfondire l’evoluzione del linguaggio fotografico e visivo. Un crocevia di esperienze dove esperti del settore, studenti, appassionati, ricercatori e professionisti potranno confrontarsi per una crescita collettiva.
Un progetto che vuole affermare la centralità della cultura quale potente meccanismo in grado stimolare confronti tra i popoli e tra le generazioni in una prospettiva di sviluppo, riflessione e dialogo, guidati dall’impegno comune in un percorso di progresso in opposizione al degrado sociale.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare