eSTIAMO

La Casa di Paolo

eSTIAMO consiste nella realizzazione di progetti estivi per bambini/ragazzi che rispondano sia al bisogno di socializzazione e svago,sia alla necessità di supporto scolastico per esami o recuperi.
Il progetto si compone di diverse azioni che appaiono come prosieguo naturale dei progetti dell'Associazione e prevede due differenti fasi
La 1°fase,dal 9/6 al 29/7,si compone di tre differenti azioni:
-SETTIMANA PER L’ESAME: dal 9 al 17/6 un gruppo(10-15)di ragazzi di 3°media si troverà ogni giorno dalle 14.30 alle 18 per ripassare,svolgere simulazioni e,soprattutto,condividere le tensioni che la preparazione all’esame comporta.La presenza di 3educatrici garantirà al gruppo un supporto di qualità.
-CENTRO ESTIVO(13/6-29/7)rivolto a bambini/ragazzi 10- 14 anni, attivo dal lun al ven 9.00-17.30 con possibilità di frequenza full time o part time. Il progetto ha un rapporto numerico che permette un’elevata attenzione educativa (max 15-18 ragazzi con copresenza educativa)
-IL PESCE SULL'ALBERO,incontri di studio in piccolo gruppo (1:3) o individuali per bambini/ragazzi con DSA e/o per il recupero debiti
La 2°fase si realizzerà dal 5 settembre con:
-APERTURA ANTICIPATA pomeridiana del DOPOSCUOLA Elementari e Medie per porre le basi per una serena ripartenza dell'anno scolastico e supportare i genitori nel rientro al lavoro