Estatelandia

Parrocchia Ss. Trinita' (Malnate San Salvatore)

L'esperienza acquisita in questi anni con i Centri Estivi ci ha documentato quanto sia importante avere ben chiari gli obiettivi che si intendono perseguire e quanto sia fondamentale soddisfare le esigenze delle famiglie che si augurano che venga offerto ai propri figli un'esperienza umanamente significativa, che sia cioè occasione di crescita relazionale e culturale.. La sottolineatura della valenza culturale del Centro Estivo non va intesa in senso didattico, ma come offerta di risorse educative e conoscitive, secondo modalità diversificate e meno vincolanti rispetto a quelle del contesto scolastico, prevalentemente orientate sulla dimensione ludico-espressiva.
.Il programma giornaliero prevede l'alternarsi di attività ludiche, ricreative, manuali e di socializzazione:
“Laboratorio Teatrale” per imparare a giocare insieme agli altri,scoprendo la lealtà, vincendo la timidezza, superando i propri limiti,
“ Laboratorio Artistico di riciclo”: per acquisire abilità manuali e stimolare la creatività.
* Laboratorio di cucina”: per stimolare la fantasia e allargare gli “orizzonti gustativi” dei bambini.
* Laboratorio di Pet Therapy” per scoprire il mondo animale.
Gioco libero
Giochi strutturati
Piscina: un giorno a settimana
Uscite