EDUCARTE – Ciascuno a suo modo

Ass.ne cult. Scenaperta Altomilanese Teatri

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il Progetto “Educarte – Ciascuno a suo modo”, proposto da ScenAperta, vuol essere l'eredità organizzativa e lo sviluppo prospettico delle storiche Giornate Pirandelliane - organizzate dall'Associazione Educarte e ispirate dall'azione di Delia Cajelli - manifestazione ormai diventata tradizionale appuntamento della stagione del Teatro e della Città di Busto. Un rinnovato percorso nel teatro di prosa che, partendo da Pirandello, intende presentare al pubblico di oggi un patrimonio teatrale più ampio ed evidentemente contemporaneo. Spettacoli, lezioni, seminari e il Premio Delia Cajelli, a personalità teatrali per il contributo dato nel tenere vivi l’opera e il genio di Pirandello, saranno il cuore di un'offerta di prosa varia rivolta a un pubblico serale eterogeneo e ai ragazzi delle scuole che verranno coinvolti attivamente. Attenzione sarà data a coinvolgere e sensibilizzare la comunità cittadina, e non solo, a una partecipazione attiva al progetto, sull'educazione al dono e sull'azione filantropica della FoCoVA.