e…state alla Casa di Paolo

La Casa di Paolo

Donazioni:
1

"E...state alla Casa di Paolo" consiste nella realizzazione di progetti estivi per bambini/ragazzi che uniscono sia l'attenzione alla socializzazione e all'aggregazione,sia un supporto mirato nei recuperi scolastici.
Il progetto si compone di diverse azioni che appaiono come prosieguo estivo naturale dei progetti dell'Associazione e prevede una prima fase di apertura estiva dal 14/6 al 31/7 (che si compone delle azioni: Estate insieme, Ricreazione e il Pesce sull'albero)che ha l'obiettivo di completare l'offerta cittadina e di rispondere ai bisogni di aggregazione e supporto nello studio dei ragazzi,e una fase a settembre (dal 6/9) che attraverso l'apertura anticipata del Doposcuola ponga le basi per una ripresa serena dell'anno scolastico.
fase 1 prevede
ESTATE INSIEME rivolto a bambini/ragazzi dai 10 ai 14 anni, attivo dal lun al ven 9.00-17.30 con possibilità di frequenza full time o part time
RI-CREAZIONE rivolto a ragazzi dalla 3media alla 3 sup, attivo dal lun al ven dalle 14 alle 17.30
IL PESCE SULL'ALBERO, incontri di studio in piccolo gruppo o individuali per bambini e ragazzi con DSA