doposcuola 2021

La Casa di Paolo

1.000,00 €
2.000,00 €

Il progetto consiste nella realizzazione,anche per l'As.2021/2022 del Doposcuola elementari-medie della nostra associazione,che dal 2012 è punto di riferimento educativo sul territorio varesino,mantenendo la professionalità e la qualità che da sempre ci contraddistingue,mettendo però a sistema anche le potenzialità emerse dalla riorganizzazione dettata lo scoros anno dalle misure anticovid.La divisione degli spazi e dei ragazzi in due gruppi e la copresenza degli operatori durante il pomeriggio(mantenendo un riferimento fisso per ognuna delle due bolle)infatti, ha permesso ai ragazzi di sentirsi maggiormente a loro agio,di creare legami più solidi che in passato e di vincere le resistenze relazionali di alcuni di loro.Anche il supporto scolastico ha beneficiato di questa organizzazione.