Dopolascuola alla Brunella

Parrocchia Sant'Antonio di Padova (Varese Brunella)

Dopolascuola alla Brunella è un progetto della Parrocchia Sant’Antonio di Padova alla Brunella -Varese. Il servizio nasce per venire incontro alle necessità delle famiglie della Comunità offrendo uno spazio educativo di aggregazione per i bambini della scuola primaria.
Il progetto ha come obiettivo quello di garantire non solo il supporto allo studio, ma anche quello di creare un contesto educativo familiare che possa permettere una relazione tra i pari (italiani e stranieri) e le figure educative di riferimento.
Il servizio prevede anche il coinvolgimento della comunità educante nella figura di volontari che si alternano nelle varie attività della giornata.
Dopolascuola alla Brunella si svolge dal lunedì al venerdì dalle ore 13.00 alle 17.30 ed è così strutturato:
- accoglienza fuori da scuola dei bambini da parte degli educatori
- accompagnamento dei bambini in oratorio
- pranzo condiviso
- affiancamento nello svolgimento dei compiti scolastici
- attività ludica (laboratori, giochi)
- saluti