DIGITAL EDUCARE AL CAMBIAMENTO

Associazione L'Aquilone ODV

1.000,00 €
1.000,00 €

Digital Change-Educare al cambiamento è una nuova occasione di crescita e cambiamento per famiglie con minori del territorio, sia fruitori che nuovi avventori, caratterizzate da povertà digitale che si aggiunge a fragilità culturali ed educative preesistenti e pregresse di cui la nostra associazione si occupa per mission. Attraverso un sistema di azioni intrecciate il progetto offre la possibilità di conoscenza, formazione, informazione, acquisizione di competenze e routine, dotazione di strumenti, applicazioni e pratica digitale per abilitare le famiglie ad una quotidianità che non prescinde più dal digitale, ad una realtà dove on-line e vita coesistono e sono funzionali l’uno all’altro, per far si che la straordinaria portata egualitaria della rete permetta un significativo cambiamento.