DE-SIDERA

Associazione culturale Teatro Periferico

Donazioni:
8

“DE-SIDERA. Dalle stelle alle stelle” trae ispirazione da “Nuove geografie poetiche”, progetto già sostenuto dalla Fondazione, rivolto ai ragazzi/e delle scuole della Valcuvia. Durante i laboratori e gli spettacoli, erano emerse una serie di fragilità causate dalla pandemia, che andavano ad aggravare la vulnerabilità psicologica dei ragazzi/e in un’età tanto delicata. DE-SIDERA (dedicato ai ragazzi/e delle scuole medie) intende ripartire da quel dato, ma guardando avanti. Cerca cioè di affrontare, con laboratori/spettacoli/attività creative/incontri, il tema dell’Inferno nella vita quotidiana, partendo dall’Inferno dantesco, per individuare, poi, strade che dall’Inferno, inteso come condizione di disagio, conducano verso il Paradiso, inteso come condizione di benessere e rinascita.