DANTE PER TUTTI

Centro culturale Massimiliano Kolbe

Nessun traguardo richiesto
1.000,00 €

In occasione delle celebrazioni per il 7° Centenario della morte di Dante, i soggetti promotori del progetto DANTE PER TUTTI intendono favorire lo studio e l’interesse, specialmente dei giovani, per l’opera del fondatore della nostra lingua letteraria, nella consapevolezza che il grande fiorentino abbia voluto e saputo comunicare con tutti e che ancora oggi continui a parlare in modo incisivo a chi lo vuole e lo sa ascoltare.
Al “lancio” del progetto DANTE PER TUTTI previsto per il 22 giugno 2021, ore 17, con lectio magistralis del prof. Massimo Cacciari, presso il Salone Estense di Varese (in presenza per chi potrà fisicamente partecipare, da remoto/on line per tutti gli altri), seguirà un’azione di comunicazione e di informazione diretta a tutte le scuole superiori di II grado della provincia.
Dal 14 settembre 2021 al 25 novembre 2021 sarà possibile partecipare sia al Concorso Cielo e terra nella Divina Commedia, sia al “FuoriConcorso” Dante (è) per tutti, secondo le modalità che saranno comunicate entro il prossimo 22 giugno.
Il 20 dicembre 2021 avverrà la premiazione del Concorso, dopo gli interventi di due note personalità del mondo della cultura.