Cultura: un dono che continua

Ist. sup. di studi religiosi Beato Paolo VI

1.200,00 €

Con il progetto “Cultura: un dono che continua”, l’Istituto Superiore di Studi Religiosi Beato Paolo VI coglie l’occasione del 75° anniversario della donazione di Guido Cagnola per rilanciare e innovare il “dono originario”, rispondendo ai bisogni culturali della comunità di oggi, per un futuro di rinascita dalla pandemia. Si vuole offrire al territorio un percorso culturale di qualità, sviluppato in modo rinnovato e in tre filoni di intervento: “Orizzonti di attualità, tra studio e ricerca, “Collezione Cagnola online” e “Teatro in Villa”. Gli obiettivi sono: offrire momenti di incontro e di riflessione sull’attualità, sia in presenza che da remoto, in collaborazione con i principali atenei universitari; sperimentare nuove modalità di fruizione al pubblico della Collezione Cagnola, con l’apporto di prodotti digitali; offrire occasioni di incontro e sguardi sul dialogo tra fede e cultura, attraverso rappresentazioni teatrali all’aperto, nello storico porticato di Villa Cagnola.