Crescere: un’avventura

Parrocchia San Vito e Modesto Travedona Monate

Donazioni:
30

In un tempo di emergenza educativa e isolamento per Covid, volontari e professionisti formano una comunità educante, coesa attorno a più di 100 minori per rilanciare, sul territorio, la cultura del dono, della riappropriazione della serenità, condividendo risorse e valori per potenziare l’oratorio, ponte di relazione e valorizzazione umana, di giovani educatori appassionati che, con gratuità, diventano punti di riferimento nel cammino di crescita dei più piccoli. Accompagnati da Harry Potter i bambini affrontano il percorso estivo tra magia e avventura giocando a occhi aperti con le meraviglie del mondo e del territorio. Accolti nella Scuola di Magia, suddivisi in case si sfidano per conquistare la coppa delle Case accogliendo i consigli del cappello parlante e del corpo magico-docente, con ARTelier creativi costruzione di giochi giganti, canzoni, spot sociali, sport e teatro, partecipando alla realizzazione della mostra e festa finale Dalla terra al cielo: la magia del mondo.