CRES CSK Busto Arsizio

Centro Studi Karate Busto Arsizio a.s.d.

Nessuna donazione raccolta

Il progetto si propone di attivare un centro di aggregazione per minori, dai 4 ai 14 anni, che attraverso la pratica di attività sportive e ludiche permetta di sopperire alla mancanza di socializzazione innescata dalla chiusura di scuole e palestre. Il centro vuole fungere quale punto di ritrovo per i minori ma anche riferimento per i genitori, attraverso l’organizzazione di momenti ed eventi specificatamente dedicate alla famiglia, durante i quali saranno proposte diverse attività, dalla visita a musei della nostra provincia alle passeggiate nella nostra città.
Il programma con i bambini verterà su attività che favoriscano il movimento con attenzione ai momenti di cooperazione e socializzazione. Il programma adolescenti verterà su attività di socializzazione e di aggregazione quali tornei di giochi da tavolo, escursioni di tipo naturalistico, visite a musei o siti culturali, nonché sul corretto utilizzo dei device prevenendo: cyberbullismo e scorretto utilizzo social.