COVID: SOS MINORI E ANZIANI

Rembrandt cooperativa sociale

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

La crisi innescata dalla pandemia ha avuto caratteristiche proprie molto peculiari, che l’hanno differenziata dagli shock esogeni degli ultimi decenni. I suoi effetti negativi si evidenziano ancora tutt’oggi in maniera pressante nella sfera sociale (il cosiddetto Long COVID) incidendo in vari ambiti e sollecitando l’urgenza di trovare soluzioni e modalità per mantenere vive e frequenti le interazioni quotidiane. Negli ultimi mesi le informazioni a nostra disposizione sulla malattia sono aumentate generando nella comunità non solo confusione ma anche preoccupazione e sconforto su una patologia psico-fisica di cui si conosce poco e di cui ancora non si dispone di dati sufficienti a determinarne la reale ‘dimensione’. Rembrandt vorrebbe organizzare dei workshop informativi al fine di contribuire a spiegare i risvolti della pandemia sia dal punto di vista sanitario che socio-psicologico e condividere le strategie preventive per affrontare al meglio le conseguenze riscontrate