COME UN ABBRACCIO

Amici della Fondazione Giacomo Ascoli onlus

Nessuna donazione raccolta

L'emergenza Covid19 rende necessario un intervento per limitare le ricadute a livello emotivo, sociale e relazionale sui pazienti oncologici pediatrici, già vulnerabili a causa della patologia
Il bambino oncologico, infatti, prova sofferenza fisica e mentale, sentimenti di terrore, angoscia, morte, rabbia e solitudine
Obiettivi del progetto:
Integrazione dell'esperienza di malattia nell’identità individuale; sostegno ai familiari; inclusione scolastica a distanza; consapevolezza dei vissuti psicocorporei
Metodologia:
Psicoterapia: dare spazio, contenimento e forma a cambiamenti del corpo,dolore e paura della morte;
Psicomotricità con gioco vissuto, rappresentato, di regola
Destinatari:180
Risultati attesi: miglioramento della qualità di vita dei pazienti e familiari