“Come-Casa”: Costruire insieme

Parrocchia SS. Pietro e Paolo

Il progetto intende realizzare esperienze educative di aggregazione sociale rivolte particolarmente a preadolescenti, adolescenti e giovani del territorio interessato. Il background della proposta si basa sullo sviluppo della "comunità educante" capace di far interagire i diversi soggetti educativi che interagiscono con le famiglie di ragazzi/e, con adolescenti e giovani. L'esperienza educativa della comunità cristiana e il lavoro in rete con le altre agenzie educative vuole mettere al centro le giovani generazioni duramente provate nelle loro potenzialità relazionali dall'esperienza della pandemia. Sulla scia del PROGETTO BOLLA realizzato nella nostra comunità nel mese di marzo 2021 - in piena pandemia - desideriamo offrire contesti aggregativi familiari, ecco il perchè del titolo "Come-Casa", anche di tipo residenziale.