Chi mi racconta le storie

Il Melograno - Centro Informazione Maternita' e Nascita

Nessuna donazione raccolta

Il progetto vuole promuovere la lettura precoce in famiglia, come facilitatore della costruzione di una buona relazione e divulgazione di una cultura letteraria. Oltre alla fascia 0-6 anni, si darà particolare attenzione al periodo prenatale tramite l'utilizzo di testi, filastrocche e narrazioni da poter già utilizzate dalla gravidanza. Verranno coinvolte famiglie con bambini 0-6 anni e operatori del settore, sia dal punto di vista formativo che con culturale, che possano diventare occasione di utilizzo e scoperta del grande patrimonio della letteratura per l'infanzia italiana e straniera. Il progetto prevede: incontri informativi sull'importanza della lettura, formazione per volontari, genitori e operatori, gruppi di lettura, ampliamento della biblioteca dell'associazione, laboratori e letture per famiglie, creazione di una brochure divulgativa con consigli di lettura e creazione del "Diario del piccolo Lettore" da regalare ad ogni famiglia coinvolta che diventerà patrimonio unico di ogni nucleo.