Centro estivo Tappeto Volante

Il Villaggio in citta' SCS

Raccolta in corso
Nessun traguardo richiesto
Raccolto *:
900,00 €
Donazioni:
3

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Il centro estivo Tappeto Volante è rivolto a circa 50 bambini in età 6-11 anni, residenti prevalentemente nel Comune di Busto Arsizio.
Il Centro Estivo è realizzato in continuità con le esperienze condotte negli anni passati e nel puntuale rispetto delle vigenti normative in tema di prevenzione del rischio di contagio da Covid-19. E' previsto un rigoroso protocollo sanitario e di prevenzione, che include anche la specifica formazione di tutti gli operatori e la sottoscrizione di un patto di corresponsabilità con le famiglie beneficiarie.
Il centro propone attività ludico-ricreative, sportive, animativo-espressive, teatrali e di supporto didattico allo svolgimento dei compiti delle vacanze e privilegia l'outdoor education: le attività sono organizzate quanto più possibile all'aperto, nel grande giardino verde della scuola Marco Polo, nel periodo compreso tra il 14 giugno e il 3 settembre 2021.
L'attuazione del progetto, nel particolare contesto dell'estate 2021, intende dimostrare la reale possibilità di tutelare i bisogni, i desideri e i fondamentali diritti dei bambini alla socialità, al gioco e alla vitale espressione di sé, coniugandoli con il necessario rispetto dei protocolli di sicurezza e prevenzione del rischio da Covid-19. Vuole inoltre essere occasione di riflessione e di progettazione aperta al futuro.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare