Casa Medie

Parrocchia S. Vittore martire (Varese - Centro)

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il Progetto Casa Medie è rivolto ai ragazzi delle scuole medie. Nasce dall’idea di una comunità dove ognuno possa sentirsi accolto e rispettato, chiamato a portare il proprio contributo in una logica di condivisione e comunione. Chi partecipa al progetto, volontario o ragazzo, riceve e dà, in base alle proprie competenze, dando la possibilità a ragazzi di famiglie senza mezzi (materiali e non) di crescere in un ambiente positivo e sentirsi protagonisti del futuro. Dal lunedì al venerdì dalle 13.45 alle 18.00 Casa Medie offre: spazio studio, confronto, laboratori, sport, gioco. Il Progetto non si rivolge solo a famiglie in situazioni difficili, ma a tutti i ragazzi della comunità, con l’idea che disagio e normalità possano coesistere e arricchirsi reciprocamente.