Casa della Carità 4.0

Pane di Sant'Antonio ODV

Il progetto vuole mitigare il disagio sociale dovuto all’emergenza Covid-19. La sfida è strutturare quattro nuovi servizi con un approccio professionale, quali motori per un ampliamento delle competenze di operatori e volontari.
Obiettivi specifici: rafforzamento della rete e collaborazione tra le realtà del territorio, creazione di sportelli per colloqui di seconda accoglienza mirati tesi a identificare bisogni e soluzioni specifiche, di supporto legale, psicologico e di educazione finanziaria.
Target: 40 famiglie, 100 persone in stato di bisogno, 25 con background migratorio.
L’impatto atteso è l’aumento del benessere psicologico sociale e familiare degli ospiti di Casa della Carità e la collaborazione tra i soggetti coinvolti, attraverso l’ampliamento dei servizi offerti.