Campionato Basket incarrozzina

ASD Handicap Sport Varese

Partecipazione al Campionato di Baket in Carrozzina, 2022-2023. Lasquadra è composta esclusivamente da atleti disabili fisici. La partecipazione al Campionato comporta trasferte in tutta Italia. La nostra Associazione sportiva è iscritta alla FIPIC (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina) e fa parte del CIP (Comitato Italiano Paralimpico). Il Campionato di Basket 2022-23 nella massima serie nazionale (Serie A), oltre alla stagione regolare, prevede anche la fase dei play-off. La squadra effettua gli incontri asalinghi presso il CUS PalaInsubria di Bizzozero di Varese, dove per tre volte la settimana vengono svolti anche gli allenamenti. Alcuni dei nostri atleti sono stranieri. I maggiori costi che dobbiamo sostenere sono: 1) le trasferte in tutta Italia che effettuiamo con i nostri mezzi, non potendo ovviamente utilizzare quelli pubblici, 2) i pernottamenti per le trasferte più lontane, 3) l'affitto di un appartamento per ospitare gli atleti stranieri. Le partite casalinghe vengono trasmesse in streaming sul nostro sito. Inoltre la stampa locale (Rete 55, VareseNews e giornali) dann0o sem'rre informazioni segli esiti elle nostre partite e dell nostre varie iniziative.