CAMINANTE sentieri di incontro

Il Granello Don Luigi Monza Coop. Soc.

Le attività proposte nel progetto CAMINANTE si inseriscono all’interno del progetto complessivo “Sbarco al Parco” che la Cooperativa ha intrapreso a partire dalla fine del 2021. L’acquisizione di un nuovo ramo d’azienda presso il Parco degli Aironi con la gestione di un Bar e di un Ristorante che vedrà la partecipazione di soggetti con disabilità per offrire la possibilità di formazione al lavoro, tirocini e inserimenti lavorativi. CAMINANTE va a supportare, il progetto con la programmazione di eventi sia sparsi sul territorio che localizzati direttamente nel parco. In questa location, in particolare, gli eventi proposti saranno progettati secondo criteri di accessibilità. Questa particolare impostazione prevede la valorizzazione di percorsi di cartellonistica, di materiali cartacei ed audiovisivi che hanno l’obiettivo di creare percorsi esperienziali consentendo ad una utenza, il più ampia possibile, la fruizione facilitata degli eventi.