Bi-sogni, dai bisogni ai sogni

Cooperativa Sociale Silvabella onlus

Nessuna donazione raccolta

Il progetto nasce per rispondere ai bisogni di rielaborazione, superamento dei traumi e socializzazione dei minori vittimi di abusi e maltrattamenti e ospiti della comunità Il Pezzettino di Varese, gestita dalla coop. Sociale Silvabella. Il lockdown ha visto un acuirsi dei reati nei confronti dei minori, la maggior parte dei quali avviene tra le mura domestiche, e di conseguenza l’aumento delle segnalazioni da parte del Tribunale dei Minori e della complessità dei casi presi in carico. Con il progetto si intende rispondere a questo bisogno crescente, attraverso attività che utilizzino lo strumento della narrazione biografica e non per favorire percorsi di cura del minore. Si intende altresì formare operatori e volontari all’uso dei questi strumenti innovativi.