BATTICUORE – ORATORIO ESTIVO 2

Parrocchia San Vittore (Arcisate)

Il progetto è finalizzato alla realizzazione di un oratorio estivo diffuso all'interno delle Parrocchie di: San Vittore Martire, Arcisate;Parrocchia Maria Immacolata, Brenno;Parrocchia San Giovanni Battista, Induno Olona e la Parrocchia San Paolo Apostolo Induno Olona. In questi spazi un'equipe educativa di educatori professionali guiderà i ragazzi delle scuole elementari e un gruppo di ragazzi animatori in una serie di attività di divertimento e di gioco. L’oratorio è la casa del gioco. Tutto viene predisposto in funzione di questa bella esperienza, così necessaria alla crescita armonica dei ragazzi. L’oratorio sa bene – per lunga esperienza – che giocare non è un’operazione banale. Il gioco è una cosa seria. Saper giocare con i ragazzi è una vera e propria forma di arte educativa.Attraverso queste relazioni, vissute nel gioco, possiamo crescere delle persone capaci di relazioni buone nella propria vita, qualunque essa sia. Il progetto della durata di 5 settimane a partire dal 13.6.2022 sino al 15.7.2022, con apertura giornaliera dell'oratorio dalle ore 9 sino alle ore 17:30 con pranzo giornaliero per offrire un supporto educativo alle famiglie del territorio al termine delle attività scolastiche e impossibilitate a seguire i propri figli nell'arco della giornata.