Arte&Scienza: semi di cultura

Fondazione Osservatorio Astronomico "Messier13"

Donazioni:
2

Con qualche settimana di anticipo rispetto al 2020, ci ritroviamo ad accogliere la manifestazione da parte della comunità della viscerale ambizione di riappropriazione del territorio, un bisogno al quale la Fondazione Osservatorio Astronomico e la Cooperativa AstroNatura desiderano fornire una risposta, realizzando un progetto in cui arte e scienza si incontrano dando vita ad una serie di opportunità culturali.
A calendario 18 appuntamenti domenicali al Centro Didattico Scientifico – Osservatorio Astronomico, 3 appuntamenti artistici condotti da Celtic Harp Orchestra, Coro ViaDelCanto di Milano ed Emilio Baroffio, autore della traduzione in dialetto del Purgatorio, nonché due cicli di incontri online, l'uno dedicato ad astronomia e astronautica, l'altro focalizzato sulla fotografia astronomica.
Una proposta sostanziosa che si prefigge lo scopo non secondario di diffondere la cultura scientifica e di sviluppare un rapporto ancor più stretto e fiduciario tra la FOAM13 e la comunità.