Arte e libri tra lago e cielo

Fondazione Sangregorio Giancarlo

Nessuna donazione raccolta

La Fondazione, grazie al presente progetto, intende organizzare un ciclo di mostre ed eventi ospitati presso la propria sede (Sesto Calende) per il periodo ottobre 2021 – ottobre 2022.
Grazie anche alle aperture straordinarie la Fondazione desidera essere un luogo della cultura aperto alla cittadinanza di Sesto e delle città limitrofe, un motore di sviluppo per il territorio e la comunità dal punto di vista sociale e culturale – in piena concordanza con gli obiettivi del presente bando della Fondazione comunitaria del Varesotto.
Dopo un periodo di incertezze dovute dall’emergenza pandemica Covid – 19 la Fondazione ha deciso di riavviare la sua attività istituzionale, per questo motivo nel periodo di progetto si intendono realizzare 3 diverse mostre ospitate presso l’atelier Johanna Hartman. Tra gli artisti ospitati Manuela Carrano, Francesco Di Luca e Nadia Galbiati.
Inoltre, nel periodo di progetto verranno anche realizzati eventi quali incontri di gruppi di lettura e concerti periodici.