Arte e libri tra lago e cielo

Fondazione Sangregorio Giancarlo

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

La Fondazione, grazie al presente progetto, intende organizzare un ciclo di mostre ed eventi ospitati presso la propria sede (Sesto Calende) per il periodo ottobre 2021 – ottobre 2022.
Grazie anche alle aperture straordinarie la Fondazione desidera essere un luogo della cultura aperto alla cittadinanza di Sesto e delle città limitrofe, un motore di sviluppo per il territorio e la comunità dal punto di vista sociale e culturale – in piena concordanza con gli obiettivi del presente bando della Fondazione comunitaria del Varesotto.
Dopo un periodo di incertezze dovute dall’emergenza pandemica Covid – 19 la Fondazione ha deciso di riavviare la sua attività istituzionale, per questo motivo nel periodo di progetto si intendono realizzare 3 diverse mostre ospitate presso l’atelier Johanna Hartman. Tra gli artisti ospitati Manuela Carrano, Francesco Di Luca e Nadia Galbiati.
Inoltre, nel periodo di progetto verranno anche realizzati eventi quali incontri di gruppi di lettura e concerti periodici.