Amici della legalità

StareBeneInsieme APS

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

A Cassano Magnago dal 2015 è presente un bene confiscato alle mafie dov'è sorto,dalla sinergia tra le realtà Piùdi21 e ASPI Insubria,lo spazio Amicorum -luogo di amici dove con strumenti del ristorante confiscato,ha creato un’attività che orienta ragazzi con sindrome di down all’esperienza socio-lavorativa.Il presente progetto "Amici della legalità" propone un percorso di conoscenza del bene confiscato a Cassano Magnago con gli studenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri,nel capire la storia delle mafie nel varesotto, favorendo poi un'esperienza sociale, formativa e solidale, entrando in relazione con i ragazzi di Amicorum, conoscendoli e interagendoci, attraverso dei laboratori di cucina,dove con uno chef, lavorare in gruppo utilizzando i prodotti Libera Terra e realizzando un evento-cena comunitario aperto alla cittadinanza.