Accompagnamento nello studio

Parrocchia San Massimiliano Kolbe (Varese)

2.000,00 €
2.000,00 €

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il doposcuola è rivolto a bambini della scuola primaria e ragazzi della scuola secondaria di primo grado, che necessitano un aiuto e un supporto per lo svolgimento dei compiti. Vengono inoltre organizzate attività ludico/ricreative per favorire il bisogno di socializzazione e aggregazione. Bambini e ragazzi sono seguiti quotidianamente dall’educatrice responsabile del servizio e da volontari adulti, insegnanti in pensione e giovani universitari che accompagnano e supportano i minori nello svolgimento dei compiti. Finalità generali: offrire alle famiglie un supporto scolastico ed educativo, soprattutto a fronte di alcune povertà o debolezze educative e a bambini e ragazzi un ambiente ricco di opportunità favorevoli alla socializzazione e all’integrazione, per il superamento delle povertà formative.