A scuola, si cresce!

Cooperativa sociale Nicolo' Rezzara

In un momento storico in cui la scuola è stata messa in crisi dalla diffusione del COVID, che tra le altre cose ha causato spesso la discontinuità della presenza in classe a causa di lockdown e quarantene preventive, gli allievi della scuola primaria hanno risentito notevolmente tanto dal punto di vista degli apprendimenti didattici quanto e soprattutto dal punto di vista della costruzione della socialità. Per questo motivo, la coop. Sociale Rezzara promuove all’interno della sua scuola Primaria Chicca Gallazzi una serie di laboratori di teatralità, psicomotricità, grafo-motricità ed affettività che possano essere un’offerta concreta e coerente per rispondere alle difficoltà emerse negli ultimi due anni scolastici e per restituire alla scuola il valore di luogo di crescita e apprendimento.