2 in 1 proviamoci

Centro diurno anziani di Casa Maurizi

1.200,00 €
1.200,00 €

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto che le due associazioni intendono realizzare è finalizzato a favorire una straordinaria opportunità, per un gruppo di 15 ragazzi con disabilità intellettiva, di mettersi alla prova e di “imparare attraverso il fare” svolgendo il servizio bar presso il Centro Anziani di casa Maurizi in pieno centro a Cassano Magnago, punto di riferimento della città e di ritrovo di oltre 250 anziani del territorio. Il progetto punta da un lato a favorire il percorso di autonomia di un gruppo di ragazzi/e con la Sindrome di Down attraverso l’inserimento mirato in un contesto “protetto” dove misurarsi con richieste di prestazione in un contesto concreto e dall’altro a sensibilizzare, attraverso la realizzazione di un servizio innovativo e di pubblica utilità, l’intera comunità.