100% EmozionE

Associazione Culturale Progetto Zattera

Donazioni:
11

Il progetto vuole sviluppare un nuovo welfare culturale che sia in grado di dare una nuova sostenibilità al territorio nell’azione di alimentare l’attrattività dello spettacolo e la promozione letteraria per l’infanzia, fortemente colpiti della chiusura degli spazi aggregativi della Provincia di Varese da Marzo ’20. Una rete di soggetti (famiglie e associazioni), in grado di garantire la creazione di un’efficace relazione capace di sostenere micro eventi nei quartieri e sedi aggregative, per mettere in moto un meccanismo virtuoso di iniziative di richiamo, suddivise a piccoli gruppi, facilmente replicabili e disponibili eventualmente in una piattaforma online.Un’esperienza che riuscirà a far decollare la cultura per l’infanzia, come modello didattico, che fonda le sue radice nell’applicazione di misure del benessere eco sostenibile, che risponde all’urgente necessità dei minori e degli adulti di veicolare l’aggregazione, con strumenti consoni a prevenzione la paura e l’isolamento subite dai minori durante la pandemia.