Un intervento per i più fragili: ripartire dalla riabilitazione

“Ripartire dalla riabilitazione”, questo il titolo del progetto che vede protagonisti quasi 200 utenti dell’Istituto Sacra Famiglia di Cocquio Trevisago per i quali il percorso lungo e faticoso della riabilitazione è una grande necessità, purtroppo compromessa – durante la pandemia – dalle misure anti Covid. Per poter continuare a erogare le prestazioni, ed essere vicini agli utenti, è stato necessario sia uno sforzo organizzativo che economico, sia in termini di presidi di protezione da acquistare che di investimenti in strumenti tecnologici ad hoc. Uno sforzo al quale Fondazione Comunitaria del Varesotto ha dato il suo contributo attraverso la seconda edizione del bando “Insieme per Varese”, che ha messo a disposizione risorse proprio per garantire la possibilità di proseguire attività rivolte a fasce deboli della popolazione che altrimenti rischiavano di restare doppiamente penalizzate dalla situazione creatasi con la pandemia.

L’intervento ha prodotto i suoi frutti con la ripresa degli interventi di riabilitazione con differenti modalità al fine di dare continuità a tanti percorsi individuali che rappresentano un tassello importante per non perdere abilità e progressi fatti.

Così, ogni settimana, gli operatori dell’Istituto svolgono 40 visite a domicilio e raggiungono 100 utenti in ambulatorio, 50 in tele-riabilitazione individuale e 12 in gruppo. Una ripresa delle attività resa possibile da una grande squadra composta da 17 professionisti tra fisioterapisti, psicomotricisti, psicologi, medici, logopedisti.

In particolare la riabilitazione neuromotoria e neuropsichiatrica a Cocquio Trevisago è ripartita con tre diverse modalità che prevedono la presenza di ambulatorio, gli interventi a domicilio e la tele-riabilitazione che sfrutta la tecnologia per poter raggiungere gli utenti grazie all’utilizzo di tablet e pc. Il tutto naturalmente potendo contare sui presidi di protezione individuale necessari a garantire la sicurezza e la salute di operatori ed utenti.

La riabilitazione è un percorso lungo e faticoso da affrontare insieme ed è il cuore della missione di Sacra famiglia dove gli utenti superano le difficoltà supportati dalla professionalità e dall’affetto degli operatori.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare

Admittedly fake breitling For Sale Online, in addition to franck muller replica Under 90 dollar, for most of us http://www.shoponlinewatches.com/ Wiht 50% Discount, as soon as fake watches Under 210 dollar, at the same time high quality watches replicas Up To 70 percent Off, in the same manner replica watches Under 170 dollar, presumably repliki zegarków For Women And Men, because of rolex replica kaufen Under 80 dollar, for the time being replique montre Cheapest, check my blog relojes imitacion at an affordable price, occasionally часы реплика At Discount Price, useful content rolex óra 90 percent off, temporarily imitasyon saat In The World.