2023/01 – 3 SFIDE x 3 COMUNITA’

Risorse disponibili: € 60.000,00=
Termine inserimento progetti: 30.12.2023 ore 13:00
Termine invio progetti: 30.12.2023 ore 23:59

Attraverso il bando 3 SFIDE PER 3 COMUNITA' la Fondazione Comunitaria intende selezionare le migliori proposte di tre comunità (enti del terzo settore, parrocchie, enti pubblici e imprese che condividono aspettative, valori, interessi, relazioni e si identificano in un determinato territorio) della provincia di Varese, ognuna delle quali dovrà mettere in campo sul suo territorio tutte le seguenti attività:

• promuovere la costituzione di un fondo solidale patrimoniale di comunità con una dotazione di almeno € 20.000,00 presso la Fondazione Comunitaria del Varesotto, che è stabilmente identificato nel lungo periodo come strumento della comunità verso cui confluire le donazioni per sostenere i migliori progetti locali;
  • creare reti ed avviare iniziative condivise tra enti pubblici e privati volte ad affrontare i problemi emergenti della propria comunità con un uso più efficiente delle risorse economiche messe a disposizione dalla Fondazione;
  • intercettare le effettive vulnerabilità del proprio territorio e sviluppare un progetto di welfare sociale.

Per ulteriori informazioni:
Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus
Massimiliano Pavanello – Segretario Generale
E-mail: bandi@fondazionevaresotto.it

LEGGI IL REGOLAMENTO

Accedi alla tua AREA RISERVATA per presentare un progetto sul bando.

Bando SFIDE AMBIENTALI COMUNITARIEBando TESORI NASCOSTI 2023