Villaggio del Fanciullo di Morosolo scs

La cooperativa opera nel territorio di Varese e Provincia dove, da più di trent’anni, si occupa di infanzia, accoglienza, prevenzione, sostegno alle famiglie in difficoltà. Nel 1985 ha aperto il Villaggio del Fanciullo di Morosolo, comunità d’accoglienza per minori e mamme con bambino che attualmente ospita circa 50 tra mamme, bambini e ragazzi. Nel Villaggio di Morosolo (VA), con 12 case indipendenti, offriamo una casa accogliente, gli affetti e il sostegno di una comunità, a bambini e ragazzi privi di cure o temporaneamente allontanati dalla famiglia e a mamme in difficoltà. Attraverso le figure professionali degli educatori, degli psicologi e dei coordinatori, in costante sinergia con i servizi sociali, sosteniamo la crescita e lo sviluppo dei minori che ci vengono affidati dando loro una quotidianità il più possibile adeguata e progettando percorsi individualizzati per rispondere al loro bisogno attivando potenzialità e risorse.

Progetti realizzati dall’ente