Parrocchia Santo Stefano (Varese Velate)

La Parrocchia di S.Stefano a Velate  è ente ecclesiastico di antichissima fondazione, afferente alla Diocesi di Milano.L'attuale Parroco don Giampietro Corbetta, succeduto a don Mauro Barlassina nel settembre 2019, ha assunto la guida della Parrocchia impegnandosi personalemte per la tutela e salvaguardia del patrimonio umanoc a lui affidato.La comunità di Velate, infatti, in sintonia col Comune di Varese, la Provincia e la Regione genera attraverso la vita parrocchiale e l'attività dell'Associazione politiche di educazione, diffusione di valori, attività partecipative e di opportunità per giovani, anziani e diversamente abili, e di sostegno a singoli e famiglie quali: la scuola materna,l'asilo nido e la scuola elementare, le attività oratoriane, la programmazione culturale in S.Domenico di mostre, esposizioni, presentazione di libri e momenti musicali.Ad esse si aggiungano i concerti d'organo, clavicembalo, arpa e la schola cantorum.

Progetti realizzati dall’ente